TRUSTiCERT è iscritta nel registro delle PMI Innovative: perché questa è una buona notizia per i nostri clienti

2019-10-21T10:32:41+00:00 ottobre 16th, 2019|Eventi, Trusticert|0 Commenti
Reading Time: 2 mins

TRUSTiCERT è iscritta nel registro delle PMI Innovative, ed entra a far parte dell’eccellenza dell’innovazione italiana. Le PMI Innovative sono partner autorevoli per progetti di Ricerca e Sviluppo, che offrono ai loro clienti competenze di alto livello e possibilità di usufruire di benefit sui costi del progetto.

Cos’è una PMI Innovativa?

Questa nuova categoria di impresa, con un forte orientamento all’innovazione, è stata introdotta in Italia nel 2105. Per rientrare in questa categoria, l’impresa deve possedere requisiti specifici: tra gli altri, un alto tasso di investimenti documentati in R&D e un alto livello di personale qualificato (PhD o laureati magistrali).

Vantaggi per le PMI innovative

Le PMI Innovative sono oggetto di alcune misure di crescita: poiché le PMI rappresentano una fetta molto importante del mondo produttivo, è strategico supportare lo sviluppo di quelle imprese guidate da una cultura imprenditoriale orientata all’innovazione.

Vantaggi per i clienti di PMI innovative

Le aziende che usufruiscono della collaborazione di PMI Innovative per progetti di R&D possono accedere in maniera doppia a fondi strutturali, come il credito di imposta.

All’ultimo rilevamento, nel giugno 2017, le PMI innovative in Italia erano 565, con un incremento del 177% rispetto all’anno precedente. La maggior parte delle attività iscritte si occupa di servizi per le imprese.

Essere parte di questo gruppo esclusivo rappresenta il raggiungimento di un obiettivo importante per TRUSTiCERT, che crede fermamente nell’innovazione come mezzo per aumentare la competitività delle aziende migliorando servizi e prodotti.