Condizioni generali di vendita 2019-12-03T12:30:40+00:00

Condizioni generali di vendita

1. AMBITO DI APPLICAZIONE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito le “Condizioni Generali”) si applicheranno a tutte le forniture di servizi effettuate da TRUSTiCERT Srl a favore del Cliente. Eventuali condizioni particolari e deroghe o modifiche alle presenti condizioni generali saranno valide solo se specificatamente concordate per iscritto tra TRUSTiCERT Srl e il Cliente. Eventuali impegni scritti e/o verbali di agenti, distributori e/o collaboratori esterni di TRUSTiCERT Srl non vincolano quest’ultima se non dietro sua espressa conferma scritta.
.

2. MODALITA’ DI ESECUZIONE DELLA PRESTAZIONE

Il Cliente si impegna a comunicare tempestivamente e per intero le informazioni tecniche richieste da TRUSTiCERT Srl laddove tali dati siano necessari al raggiungimento dell’obiettivo identificato nell’offerta. II Cliente si impegna, altresì, a non ingerirsi nelle modalità di svolgimento della prestazione, salva la possibilità di un controllo di carattere generale esclusivamente finalizzato all’esigenza di coordinare l’attività di TRUSTiCERT Srl con l’attività generale dello stesso Cliente. Resta conseguentemente inteso che TRUSTiCERT Srl non sarà sottoposta ad alcuna direttiva tecnico-funzionale, né ad alcun potere disciplinare da parte del Cliente il quale si limiterà ad indicazioni di massima, in armonia con la natura del rapporto di cui trattasi, nell’ambito della sua qualità di Cliente, e salva l’applicazione diretta dell’art. 2224 Codice Civile primo comma e analogica dell’art. 1662 Codice Civile. TRUSTiCERT Srl garantisce che tutti i servizi saranno eseguiti con elevata professionalità e cura. Inoltre i servizi saranno condotti da personale dotato delle adeguate competenze professionali, e nelle condizioni di poter operare al meglio delle proprie possibilità. TRUSTiCERT Srl si impegna a garantire esclusivamente il risultato oggetto della prestazione, rimanendo libera di organizzare la propria attività in piena autonomia e senza alcun vincolo di subordinazione. Nell’esercizio della sua attività TRUSTiCERT Srl è tenuta all’esecuzione contrattuale secondo buona fede ai sensi dell’art. 1375 del Codice Civile.

3. RESPONSABILITA’

Sarà sempre e in ogni caso responsabilità del Cliente riuscire ad ottenere dai propri fornitori le informazioni richieste da TRUSTiCERT Srl, ed eventuali dichiarazioni di conformità delle materie acquistate, nonché composizione e completezza delle componenti dei prodotti. Ciò resta valido sia in termini quantitativi sia qualitativi dell’informazione nonché in ordine alle tempistiche (stabilite in funzione di eventuali scadenze o priorità di qualsiasi natura che siano dettate da atti normativi o da esigenze del Cliente di qualsiasi natura). In caso le informazioni richieste da TRUSTiCERT Srl vengano fornite dal Cliente non complete, distorte, parziali, o in modi e termini non conformi a quelli richiesti, TRUSTiCERT Srl e i suoi collaboratori sono esonerati da qualsiasi tipo di responsabilità indipendentemente dalla natura della causa dell’azione, compreso e non limitato a responsabilità oggettiva, del prodotto (a titolo esemplificativo e non esaustivo merce ritirata, fermo di produzione, sanzioni amministrative, responsabilità civili e penali derivanti da lesione, etc), passività di qualsiasi sorta, perdita di affari nella misura in cui i danni non siano causati da ferma intenzione o colpa grave. Sarà sempre e in ogni caso responsabilità del Cliente documentare le dichiarazioni di conformità previste o richieste dalle normative. Qualora TRUSTiCERT lo richieda, il Cliente dovrà difendere TRUSTiCERT da qualsiasi pretesa, richiesta o responsabilità.
Salvo in caso di grave negligenza di TRUSTiCERT, il Cliente dovrà, in ogni momento, indennizzare e tenere indenne TRUSTiCERT e i suoi collaboratori da e contro qualsiasi rivendicazione e richiesta derivante da qualsiasi reclamo, causa, sentenza, domanda, responsabilità o danni a proprietà di qualsiasi tipo da parte di chiunque, causati in tutto o in parte dagli atti o omissioni del Cliente durante l’esecuzione della prestazione definita nell’offerta o qualsiasi attività ad esso associata o relativa ad essa compresi: costi, spese di contenzioso, spese di consulenza e responsabilità di ogni genere e sorta. Nessuna delle parti può essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi o errori nell’esecuzione di qualsiasi parte prevista dall’offerta nella misura in cui tale ritardo o errore sia causato da calamità naturale, sciopero, autorità civile, governativa o militare, o altre cause al di fuori del suo controllo in assenza colpa o negligenza della parte ritardata o inadempiente o dei suoi subappaltatori.

4. CORRISPETTIVO E MODALITA’ DI PAGAMENTO

I servizi saranno fatturati al prezzo indicato nella relativa offerta. Tutti i prezzi si intendono in euro, al netto di IVA, e di qualunque altro servizio non espressamente specificato. Eventuali costi aggiuntivi che dovessero sopraggiungere nel corso d’opera e non prevedibili all’atto della formalizzazione dell’offerta saranno presentati di volta in volta da TRUSTiCERT Srl al Cliente con il maggior preavviso possibile. Il Cliente resterà libero di accettare o meno la nuova proposta. La mancata autorizzazione in tal senso da parte del Cliente, potrebbe liberare TRUSTiCERT da ogni obbligo derivante dall’accettazione dell’offerta. Termini e modalità di pagamento sono esplicitati nella relativa offerta. TRUSTiCERT Srl provvederà ad emettere regolare fattura. Il mancato pagamento di una o più fatture sarà sufficiente per manlevare TRUSTiCERT Srl da ogni obbligo implicito e non.

5. PROPRIETÀ’ INTELLETTUALI E TRATTAMENTO DEI DATI

Resta inteso che le competenze sviluppate, il know-how acquisito, i file prodotti e le procedure analitiche resteranno di esclusiva proprietà di TRUSTiCERT Srl. Diversamente, i dati ottenuti dalle analisi di laboratorio relative ai prodotti del Cliente saranno di proprietà del Cliente e non sarà consentito un uso diverso da quello indicato nelle finalità dell’offerta se non diversamente espresso dal Cliente. TRUSTiCERT Srl si impegna altresì a non divulgare suddette informazioni a realtà terze diverse da quelle previste dalle finalità dell’offerta, salvo diversi accordi con il Cliente. È sempre consigliata da TRUSTiCERT la sottoscrizione preventiva di un accordo di segretezza finalizzato a salvaguardare la riservatezza dei segreti industriali comunicati dal Cliente.

6. NON CONCORRENZA

È preciso obbligo di TRUSTiCERT Srl durante l’esecuzione del contratto e anche dopo la cessazione di detto rapporto per un periodo comunque non inferiore a tre anni, di non utilizzare le conoscenze ed esperienze acquisite per fare concorrenza al Cliente, né in proprio né tramite terzi e neppure per interposta persona. Tale vincolo, è stato considerato nella formulazione del costo dell’assistenza.

7. PRIVACY

TRUSTiCERT Srl autorizza il Cliente a comunicare a terzi i suoi dati personali in relazione ad adempimenti connessi con il rapporto di assistenza (D.lgs. 196/2003).

8. LEGGE APPLICABILE E CONTROVERSIE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso. Qualsiasi eventualità non espressamente prevista da queste Condizioni di Vendita sarà altresì disciplinata dal diritto italiano. Eventuali controversie tra il Cliente e TRUSTiCERT sorte dall’attuazione delle attività previste dall’offerta saranno risolte mediante arbitrato in conformità con le procedure stabilite dalla legge Italiana e sarà ritenuto competente il Tribunale di Milano.